In questo post non troverete numeri ufficiali o link a suffragio delle mie parole, e questo per due semplici motivi: il primo è che tutti coloro che – per loro fortuna – non dovessero essere clienti teletu, ma che comunque dovessero essere interessati all’articolo per pura curiosità, o perché magari era nelle loro intenzioni passare a tale servizio, potranno avere riscontro di quanto leggeranno andando semplicemente nell’area dell’Ass. Tecnica del sito ufficiale di teletu, e facendosi un bel giretto tra gli oltre 700 commenti di tutti quei poveracci che, come me, hanno sciaguratamente deciso di diventare clienti teletu.
Il secondo motivo, invece, è che tutte le povere persone che invece stanno già pagando questa miserabile compagnia telefonica, non avranno bisogno di nessun numero o link di sorta per sapere, purtroppo a loro spese, che tutto ciò che sto dicendo è la sola, pura e sacrosanta verità.
Questo scritto vuole essere una sorta di denuncia e un chiaro sputtanamento allo stesso tempo, ai danni di una società che, di fatto, truffa milioni di persone in tutt’Italia.
Voi direte: addirittura?
Ebbene si! O perlomeno io non trovo altra definizione per giudicarne l’operato.
Ma cominciamo dal principio…
Qualche mese fa (circa 5 o 6 mesi al massimo), cominciai a ricevere moltissime telefonate dagli operatori telefonici di teletu, i quali per un certo periodo continuarono insistentemente nel tentativo di convincermi ad usufruire dei loro servizi, in quanto, a detta loro, oltre ad essere di ottima efficienza, erano anche servizi offerti a costi vantaggiosissimi rispetto alle altre Società telefoniche.
Insomma, stavano facendo il loro lavoro, né più né meno di ciò che fa ogni società telefonica che vuole acquisire un cliente, e così, verificati i prezzi effettivamente vantaggiosi, e considerato il fatto che tanto avrei dovuto mettere il servizio Internet in casa, decisi di accettare e mi abbonai. Da quel momento, però, cominciò un incubo!
Dopo praticamente neanche una settimana dall’allaccio alla loro linea, il segnale di internet cominciò ad andare e venire decine di volte al giorno, rendendo snervante la navigazione e, spesso, costringendomi a lasciar perdere per la disperazione a causa della troppa lentezza.
Inizialmente attribuii la colpa di tutto ciò al fatto che magari fossi io a non aver collegato i cavi nel modo giusto, o magari all’eventualità che potessi aver messo male i filtri che vanno collegati alle prese telefoniche nelle quali erano collocati gli apparecchi telefonici. Così ricontrollai tutto daccapo e, per essere certo che non dipendesse da me, collegai il router direttamente alla presa telefonica principale. Ma non cambiò assolutamente nulla.
Inoltre mi resi conto che, a differenza di prima che mi abbonassi, l’apparecchio telefonico ora emetteva uno strano fruscio che non aveva mai fatto, peggiorando notevolmente anche la qualità audio delle chiamate.
A quel punto cominciarono le mie prime telefonate all’assistenza tecnica per avere indicazioni su come risolvere certi problemi.
Fu allora che mi resi conto della totale incapacità degli operatori telefonici, in grado di dire sempre e solo le stesse cose a prescindere da chi fosse a rispondere. Nel senso che mi venivano dette le stesse identiche cose sia dall’operatore che contattavo per esempio oggi, piuttosto che da quello che contattavo domani, senza peraltro risolvere MAI il problema (Voglio chiarire che per “sempre le stesse cose” – riferito a ciò che dicevano gli operatori -, intendo dire che avevano una certa e ristretta gamma di risposte, diverse tra loro, ma che nelle tante telefonate fatte, avevo riscontrato essere sempre le stesse identiche, dette a giro e a seconda delle domande da me rivolte).
Andai avanti così fino al giorno che, circa un mese e mezzo fa, la linea mi abbandonò completamente, e rimasi del tutto tagliato fuori. Né più Internet, né più linea telefonica!!
Passato tutto il primo giorno in queste condizioni, nella speranza che da un momento all’altro la linea tornasse, alla fine chiamai l’assistenza clienti che mi disse, con molta semplicità, che a causa di una “Macro” la linea non sarebbe stata ripristinata prima dell’intervento in centrale da parte di un tecnico, ma che non sapevano darmi informazioni sulle tempistiche dell’intervento anche se, pensavano, nel giro di un paio di giorni tutto sarebbe tornato come prima. Cioè un cesso!!
Fatto sta che la linea tornò dopo otto lunghi giorni, durante i quali, come immaginerete, impazzii continuando a telefonare e sentendomi rispondere ogni volta con una cazzata diversa, scelta chissà con quale criterio tra la famosa e ristretta gamma delle risposte messe – chissà da chi – a loro disposizione.
Avrei guardato indietro a questi otto giorni con occhi positivi, se solo le cose fossero cambiate dopo il ritorno della linea telefonica, ma purtroppo le cose rimasero tali e quali a prima, con il fruscio nelle orecchie ad ogni telefonata, e l’adsl che continuava a disconnettersi decine di volte al giorno, costringendomi ogni volta ad alzarmi per spegnere e riaccendere il modem (voglio fare due precisazioni: la prima è che non è il mio modem a non funzionare bene, in quanto per cominciare è nuovo, e poi ho tentato con altri due modem differenti. Oltre ad aver riscontrato lo stesso problema da moltissime persone che hanno lasciato i loro commenti nel sito di teletu. E l’altra precisazione è che, ancora oggi, i problemi sono gli stessi identici).
Come dicevo all’inizio di questo post, sto scrivendo per sporgere una sorta di denuncia pubblica a tutela di tutte quelle persone che hanno intenzione di abbonarsi a teletu, o che quantomeno avrebbero l’intenzione di farlo. PER CARITA’, MI RACCOMANDO… DIFFIDATE. ANZI, DESISTETE!!
Oltre a tutti i disagi che finora vi ho esposto, c’è dell’altro da dire. Voi direte: che altro ci può essere da dire?
Bè, c’è da dire che oltre alle questioni di carattere prettamente tecnico come quelle riportate qui su, ci sono poi altre pecche e svantaggi che teletu può annoverare nella lista delle sue inefficienze. Per cominciare, molti dei centralinisti che lavorano all’assistenza clienti sono tremendamente maleducati e paurosamente incompetenti, e per darvene un piccolo esempio vi riporterò una delle ultime telefonate che ho fatto in assistenza proprio in questi giorni, dato che come ho accennato più su, anche oggi, proprio mentre sto scrivendo questo post, esattamente come un mese e mezzo fa mi trovo senza segnale in casa da sabato 11 Maggio (siamo al 16!!).
Telefonata di Sabato 11 Maggio (primo giorno senza linea):
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Io: Buongiorno, sono un vostro cliente che… (e spiego della mancanza di linea)
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Centralinista: Un attimo che guardo (…) eeh, si, vedo che ha un guasto sulla linea.
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Io: Un guasto? Sa dirmi di cosa si tratta? Quanto ci vuole per ripararlo?
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Centralinista: Emmh… no, senta, non sono in grado di dirle di cosa si tratta, cioè, non so che tipo di guasto sia, però ascolti, oggi è sabato e i tecnici sabato e domenica non lavorano, ma lunedì ripareranno il guasto e riavrà la linea telefonica e la connessione ad internet. Stia tranquillo.
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Io: Lunedi? Ok, grazie. Buona giornata.
Telefonata di Lunedì 13 Maggio (terzo giorno senza linea):
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Io: Buongiorno, ho telefonato sabato per un problema sulla linea telefonica, mi è stato detto che c’era un guasto e che sarebbe stato risolto lunedì, ma ormai siamo alle 19.00 e qui è ancora tutto come prima. Mi sa dire qualcosa, per favore?
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Centralinista: Allora, si, vedo in effetti che ha un guasto, ma questo guasto però ce l’ha da sabato stesso. Cioè il giorno in cui ha telefonato.
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Io: Si, si, certo, gliel’ho detto. Da sabato.
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Centralinista: Emh, guardi, non so con chi ha parlato lei, ma non è possibile che le abbiano detto che oggi sarebbe stato risolto, perché in caso di guasti alla linea ci vogliono tre giorni lavorativi per la riparazione. Quindi, se i suoi problemi sono cominciati sabato, vuol dire che bisogna aspettare Mercoledì. Entro quel giorno la sua linea sarà ripristinata.
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Io: Senta, guardi, io ho parlato con una sua collega, e se le dico che mi è stato detto che lunedì sarebbe stato tutto risolto è perché è così. Non ho motivi per cui inventarmi una risposta. Comunque non è carino che si prendano in giro i clienti. Se bisognava aspettare mercoledì era giusto dirlo subito. Comunque non fa niente. Tanto non ho alternative, no?!
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Centralinista: No, proprio non si può fare niente. Arrivederci! Click. (mi attacca in faccia).
Telefonata di Mercoledì 15 Maggio (quinto giorno senza linea):
Faccio il numero… musichetta… attesa di quattro minuti circa. Risponde un tizio il quale, non appena comincio a parlare mi interrompe parlandomi sopra e mi dice: Aspetti in linea le passo l’assistenza! Click!… musichetta… attesa di un paio di minuti, poi si apre la comunicazione e sento sghignazzare e ridere. Parlo, chiamo, alla fine urlo, ma niente, continuano le risate. Dopo circa un minuto e mezzo di risate si richiude la comunicazione… musichetta… attesa di circa otto minuti. Sto snervando. Finalmente mi risponde un operatore:
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Io: Pronto? Mi scusi, ma questo è il modo di trattare le persone? Sono…
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Centralinista: (non mi fa nemmeno finire la frase e mi parla sopra) Perché, cosa succede?
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Io: Spiego un po’ spazientito tutto quello che è successo e, per tutta risposta, mi interrompe di nuovo parlandomi ancora sopra…
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Centralinista: …beh, non posso sapere io quel che fanno gli altri, si lamenti con chi crede. Oltre questo c’è qulacos’altro?
A quel punto mi rompo i coglioni e comincio a rispondere male, dopo un quarto d’ora di discussione mi attacca in faccia!!! Però mi sono sfogato, perché ad un certo punto ho perso ogni forma di educazione e ho sparato a zero. Embè… quanno ce vo’, ce vo’!!!
Richiamo di nuovo:
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Io: Spiego il problema
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Centralinista: Senta, io qui vedo il guasto, ma non è stato riparato. L’ultimo rapportino che vedo segnalato qui risale a ieri, ma ci vogliono ancora 48 ore per aggiustare il guasto!
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Io: NO!! Cioè, ma prendete per il culo la gente voi?
…Discussione che non sto qui a scrivervi ma che tanto, ovviamente, non ha cambiato nulla.
In tutto questo, non vi ho ancora detto un ulteriore cosa scandalosa, molto furbetta e remunerativa da parte di teletu: Il numero verde che teletu mette a disposizione dei clienti, funziona solo ed esclusivamente dal telefono fisso.
Certo, voi direte “mica è una novità”, e avete ragione, perchè praticamente tutte le compagnie telefoniche usano questo sistema. Ma se ci pensate è un controsenso assurdo, dal momento che se sopraggiungono problemi di connessione sulla linea, e quindi il telefono per ovvie ragioni è fuori uso, come si può pensare che il cliente possa usufruire del numero verde?? L’alternativa sarebbe quella di alzare le chiappe ed andare a telefonare da casa di un amico, o che so, in cabina, ma magari non si tiene conto dei milioni – senza esagerazione – di clienti che hanno disabilità, o che non hanno nessuno, o che semplicemente sono troppo anziani per alzarsi e uscire a fare quella che per noi può essere una semplice telefonata. Quindi, vuol dire che per contattare l’assistenza clienti, l’alternativa – per questa valanga di persone – è quella di utilizzare un cellulare, dal quale andrà composto sempre il medesimo numero verde, pagando però una tariffa ad un costo al minuto che varierà a seconda del proprio operatore telefonico. Ecco… questi sono i “servizi” che offre la tanto pubblicizzata ed economica teletu!!
Spero di essere stato abbastanza chiaro, e di aver messo a disposizione qualcosa di utile su cui riflettere per tutti coloro che avevano o hanno intenzione di passare a questo servizio.
Dato che non è possibile parlare con i vertici dell’azienda, come avevo richiesto di fare, ma ho trovato il modo di contattarli tramite raccomandata con ricevuta di ritorno ad un indirizzo rimediato tramite conoscenze, mi piacerebbe sapere se all’interno di questo sito dovessero esserci altri clienti teletu che hanno avuto problemi analoghi ai miei.
Vorrei questa informazione perché considero il servizio di questa Società assolutamente irregolare e fuori dai parametri di legge, in quanto non offre ASSOLUTAMENTE il servizio che promette e garantisce nel momento in cui, attraverso i suoi rappresentanti, contatta i potenziali clienti con i quali cerca di chiudere nuovi contratti.
In base alle persone che troverò nella mia stessa situazione (ed ho riscontrato dal sito di teletu che ce ne sono, e molti!!), vorrei tentare di agire ai loro danni con una raccolta firme che sarà poi inoltrata agli organi di competenza.
Fermiamoli tutti, non solo la macchina politica, ma anche le Società che rubano devono chiudere e sparire. Basta farsi rubare i soldi!!!
Ciao a tutti e grazie del tempo che mi avete concesso.
Roberto ha detto:
Ma caro Giacomo, non hai capito che il “sedicente” Claudio non è altro che un prezzolato di Teletu?; io da parte mia il 30 agosto è giusto un’anno che sono in causa con Teletu, e non vuole mollare, ormai credo che arriveremo al Co.Re.Com. non vale la pena neanche rispondere a questi individui, che passano il tempo, pagati, a disturbare. Lascialo dire……Ciao Robi
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giacomoroma ha detto:
Cristo Roberto!! Hai ragione!! Mi ha risposto seduta stante… manco fosse collegato!!! hauhauhauahuaha… che pateticiiiii
Ciao Roby, grazie dell’intervento
P.S. Scusa, ho dimenticato di aggiungere… Rompigli il c…!!! Ariciaoooo
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Claudio ha detto:
I Immagino che le farebbe molto piacere se io fossi davvero un dipendente di Teletu, la riempirebbe di orgoglio e vanagloria immaginare che una societa’ di servizi sia interessata a cio’ che lei o altri poveri depressi come lei scriva in un insulso blog. Mi dispiace contraddirla, non la prenda a male, ma credo che Teletu nemmeno sappia che lei esista. Inoltre dovrebbe sapere che oggi e’ possibile ricevere le email direttamente sul cellulare, non bisogna, sa , essere collegati ad un pc 24 ore su 24, ma ovviamente lei cosa puo’ sapere di queste cose visto il tipo di crociata che ha intrapreso.
Le fara’ ancora piu’ piacere sapere che questo e’ l’ultimo commento che lascio, e scrivo solo perche’ infastidito dalla sua risposta. Cosi’ sara’ felice che nel suo blog non ci sia nessun contraddittorio.
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giacomoroma ha detto:
Lieto di non rivederla in giro, l’obbiettivo era esattamente questo, ed ammetto che con lei è stato veramente un gioco da ragazzi raggiungerlo!
Ma cos’altro avrei potuto aspettarmi da un soggetto che si riempie la bocca con parole come “crociata”, senza – alla luce dei reali fatti – conoscerne nemmeno il significato?!!
Se nella sua “magnifica e soddisfacente” vita, ogni tanto guardasse al di là di un palmo dal suo naso, magari si sarebbe accorto che in quest’insulso blog il “contraddittorio” è ben presente, oltre che ben accolto… ma EDUCATO!!!
Un’ultima cosa che le farò notare (per dimostrarle ancora quanto idioti siano i suoi commenti) – perchè poi non risponderò più davvero -, è che per quanto a Lei questo spazio non piaccia, è Lei che vi si è fermato lasciando un commento cafone e inappropriato, che con il contraddittorio ha ben poco a che vedere. Ma nonostante ciò, ogni suo “commento” è stato approvato e portato all’attenzione di tutti, perchè insulso o no, di questo spazio ne sono il moderatore.
Quindi su, cerchi di non dire più stupidaggini, perchè tutto ciò che dice si smentisce da solo.
E questo comincia ad essere un pò ridicolo!!
Per l’ultima volta… cordiali saluti.
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CLAUDIO De Martino ha detto:
Lei se la gira e se la canta a suo uso e consumo… Spero si renda conto di quando si sta rendendo ridicolo.. Ah.. e non tagli, da buon moderatore del suo blog, le risposte.. Non lo trova un po’ ridicolo? Blog ridicolo per moderatore ridicolo…
Saluti
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giacomoroma ha detto:
Scusi se mi rimangio la parola in così breve tempo, le prometto però che sarà una singola eccezione, ma non ho proprio potuto trattenermi dal farle notare ancora una volta (la quarta consecutiva, credo!) quanto sia imbecille tutto ciò che scrive. Cavolo… non ne azzecca una!!
Non ho la facoltà di tagliare i commenti, posso solo approvarli, o non approvarli.
Impari ad usare il computer, piuttosto!!!
Hahaha… Lei si che è ridicolo!! Così ridicolo che è quasi divertente.
Eviti di scrivere ancora, credo sia la cosa migliore. Ma se vuole continuare a fare figuracce, prego… continuerò ad approvare ogni sua stupidaggine.
Io però ora mi fermo qui, non ho tempo per gente come Lei.
Buon divertimento… hihihihi… e incredibile, che forza!!!
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Gianni ha detto:
https://secure.avaaz.org/it/petition/Italia_Ministero_per_le_comunicazioni_Messa_al_bando_azienda_Teletu/?launch
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Gianni ha detto:
https://secure.avaaz.org/it/petition/Italia_Ministero_per_le_comunicazioni_Messa_al_bando_azienda_Teletu/?launch Sottoscrivete questa petizione se volete che questa truffa finisca
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carmine ha detto:
Buongiorno,
Ieri e ‘arrivata la bolletta Teletu e ho letto una voce di addebito consegna elenco telefonico ma io non ho ricevuto nessun elenco premetto che sono con teletu da 8 mesi cosa posso fare.
Posso utilizzare questo per terminare il contratto prima con questi ladri.
Buon ferragosto a tutti
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Giovanni ha detto:
Buongiorno a tutti,
Per cortesia, fate girare la petizione, in quanto i numeri sono bassi.
La trovate seguendo questo link : https://secure.avaaz.org/it/petition/Italia_Ministero_per_le_comunicazioni_Messa_al_bando_azienda_Teletu/?launch
Facciamo smettere questa truffa!!!
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steve ha detto:
Questa è bella adesso teletù dispensa anche gli elenchi telefonici ? ahahahahahahah
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giacomoroma ha detto:
Ciao Carmine, innanzitutto grazie per essere passato di qui, volevo capire una cosa, quando dici “posso usare questo per chiudere il contratto con teletu”, intenti il post con tutti i commenti che seguono?
Se fosse cosi’, se avessi capito bene, sappi che la risposta é si, io non ho alcun problema.
Ciao e grazie di nuovo per aver lasciato il tuo commento.
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Renato ha detto:
Buongiorno, io sono cliente wind-infostrada da 12 anni. fino ad un paio di anni fa avevo l’addebito su carta di credito di mio padre e tale carta di credito andava sul suo conto. Un anno e mezzo fa è deceduto, quindi carte di credito e conti correnti sono stati prima bloccati e poi chiusi: Cosicchè ho dovuto cambiare modalità di pagamento con bollettino di contocorrente postale. Fino ad un paio di fatture fa la fattura è sempre arrivata prima della scadenza ma ora arriva sempre scaduta. Ho chiesto di poterla avere via email, ma possono solo inviare la fattura senza bollettino di contocorrente postale. Al momento per motivi che non sto ad elencare posso solo utilizzare quel tipo di pagamento. Guarda un po’ mi è arrivata la comunicazione di modifica contrattuale che mi avvisa che saranno addebitate penali per il ritardato pagamento. Chiaramente il problema degli operatori telefonici incompetenti non è solo un problema di teletu pderchè anche infostrada non scherza: nessuna risposta concreta, musichette, attese infinite con caduta di linea finale.
Ho una tariffa abbastanza conveniente: 39.90 al mese internet illimitato e telefonate nazionali. non ho mai avuto grossi problemi se non momentanee interruzioni di linea (che chiaramente a loro non risultavano) ma con la previsione di ricevere una fattura maggiorata per penali di ritardato pagamento non dovute da me (sicuramente sono quei cattivoni delle poste a farmi recapitare la fattura in ritardo) pensavo di cambiare operatore, ma alla fine, sebbene ogni compagnia spinga ad ottenere il pagamento via carta di credito o RId chiaramente più sicuro per loro, e valutando ciò che gira nel mercato della telefonia, penso che alla fine mi convenga rimanere con l’attuale gestore telefonico…???
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Silvia ha detto:
Buona sera a ttt!!! Non sapevo ke così tnt gente fosse stata truffata cm me da teletu!!E’una vergogna!!!Per anni non ho voluto cambiare gestore e mi sn fatta abbindolare da una del call center!
Il contratto deoveva essere di 36 euro ogni due mesi,più volte ribadito cn la ragazza del call center e ieri mi è arrivata la fattura di 63 euro e rotti!!!Stamani ho chiamato e l’operatrice mi ha risposto ke la colpa è stata mia ke non sono stata attenta!!!
Ke vergogna!!!!
Gzie a Giacomoroma per aver dato voce a qst truffa legalizzata!!!
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giacomoroma ha detto:
Grazie a te Silvia per aver detto anche la tua, speriamo che un giorno ci sarà una gioia anche per noi!! Ciao ciao
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miolas ha detto:
anche a me idem come te e non tanto tempo fa mando disdetta raccomandata con ric.rit. mi contattano dove mi ofrono 12 mesi gratis per il danno che o ricevuto per il loro non correto allacciamento ma il danno si aggira sulle 7000.00 e e non o accettato ma adesso incominciano le minacce GERI malgrado tutti i guai che o ricevuti per colpa loro si son rivolti all´incassopotete immagiarvi come sto stasera che ieri alle 21,30 mi chimano al telefono se vi servo a disposizione ma non alle furbizie.
saluto
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pietro cozza ha detto:
CON TELET……. SFORTUNATI QUEI CLIENTI CHE ANCORA CI CASCANO
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giacomoroma ha detto:
Bravo Pietro, chiaro e conciso!!!
Grazie di essere passato. Ciao
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annalisa46 ha detto:
IO SONO INFEROCITA CON QUESTI TRUFFATORI SE CI RIUNIAMO E CI RIVOLGIAMO AD UN’ ASSOCIAZIONE CONSUMATORI?? RACCOGLIAMO FIRME!!! ROVINIAMOLI..COSI’COME LORO HANNO ROVINATO I NOSTRI NERVI.
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steve ha detto:
Ciao Annalisa, vedi che stanno raccogliendo già le firme, spero che giacomo si connetta perchè non mi ricordo più il nome dell’utente che l’ha iniziata. Ciao a presto.
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andrea ha detto:
cari amici io in parte il mio poblema lo quasi risolto. io non o avuto daquesti signori truffatori ne connessione ne niente perché non o usato il loro modem anzi mi anno creato solo guai e mi anno mandato dapagare, una bolletta da 170€ ed io non o pagato mi anno mandato una lettera del proprio legale. ed io non o risposto. poi mi mandano una lettera di recupero crediti ed io subito leo fatto scrivere dal mio legale dicendoci che volevo un risarcimento danni poi mi anno telefonato, ed o risposto che ci vediamo in tribunale e cosi non si sono fatti più sentire. ora se loro insistono le faccio causa. come dobbiamo fare tutti e farli chiudere
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gianni ha detto:
E’ sorprendente come passi il tempo ma questi cari signori di teletu sono ancora lì.
Allego, nuovamente, il link da seguire per sottoscrivere la petizione attraverso la quale questi signori potrebbero, finalmente, cambiare mestiere.
https://secure.avaaz.org/it/petition/Italia_Ministero_per_le_comunicazioni_Messa_al_bando_azienda_Teletu/?launch
Cliccateci sopra e ci andate direttamente, senza perdite di tempo.
Servite tutti affinché le cose possano cambiare veramente.
Smettiamo di protestare solamente, AGIAMO, perché è l’unico strumento che abbiamo per far cambiare, forse, le cose.
Un caro saluto a tutti.
PROMUOVETE QUESTO LINK, DIFFONDETELO.
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salvatore ha detto:
salve a tutti, ho letto i vari commenti, alcuni scusatemi sono esagerati (partendo dall’inizio, un problema, in qualisasi settore non solo telefonico, che avviene il sabato, difficilmente verrà risolto il lunedì) però avete comunque ragione, io voglio spezzare una lancia a favore della teletù, dicendo che non è la sola a fare schifo (l’ho spezzata bene la lancia?) negli ultimi 10 anni sono stato cliente praticamente di tuttii principali gestori telefonici,e, il cambiare dall’uno all’altro non mi è servito praticamente a niente, anzi no, è sevito a pagare le penali per la cesazione del servizio, nonostante vi siano delle leggi (scusate ma non ricordo quale, mi pare sia la legge bersani che regoli il tutto) che dicono che se il servizio non è quanto offerto su contratto si può recedere senza penale, tutti regolarmente hanno cercato di fottermi, servizi scadenti, call center ridicoli e bollette assurde, nell’ultima della teletù una voce metteva da pagare l’iva sull’iva…iva al quadrato,(da un abbonamento di 24.90 al mese ho pagato 58 euro prima e 78 dopo) non cambio gestore perchè mi sono rotto di cambiare, semplicemente appena trovo un gestore per telefonia mobile con un oofferta dignitosa per l’adsl tolgo il telefono fisso
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Rossy ha detto:
Salve ho letto in qualche precedente post ciò che è successo a me e cioè sono stata contattata da ipotetica operatrice di infostrada e informata che ci sarebbe stato un aumento di iva per cui avrei pagato da 25,00 mensili a 44,00. Alla mia protesta sul fatto che il mio era un contratto per sempre, la fantomatica spacciatrice operatrice infostrada mi dice che la maggiorazione è sull’iva e non sul contratto… insomma in men che non si dica mi propone la “conveniente” offerta teletu di 24,00 mensile tutto per te. Io, non so come, mi sono lasciata incastrare, dopo due minuti mi chiama un operatore teletu e mi chiede di rispondere alle sue domande… insomma mi stipula in questo modo un contratto telefonico che però mi dice dovrà essere riconfermato nel giro di 48 ore in un’altra telefonata da parte loro. Solo dopo qualche minuto riflettendo su tutto faccio due più due, chiamo infostrada e racconto il tutto all’operatrice, questa volta, infosttrada, che mi conferma della truffa, in corso in questi tempi. Mi fa registrare il tutto e mi dice che tenteranno di bloccare la truffa, senza potermi assicurare di riuscirci, perchè il contratto vocale a suo parere è già operativo. Che posso fare? Datemi un consiglio, vi prego…. .
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Orazio ha detto:
Io cerco da 7 mesi di farmi rimborsare una bolletta pagata due volte per errore e dopo una decina di telefonate siamo sempre punto e daccapo, ogni volta sparano una frottola diversa condita da promesse, ma i soldi ancora non li vedo, io adesso mi registro le telefonate, segno i nomi dei centralinisti e faccio un esposto alla Procura con i loro nomi per cominciare, e poi vediamo.
Comunque pure a fastweb sono al loro livello di furfanteria, dalle mie parti si dice scassapagghiara.
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Mery ha detto:
Ai miei hanno mandato una bolletta da 1.000 euro da pagare entro 15 giorni oppure ci denunciavano per il mancato pagamento!
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andrea ha detto:
ciao fai come o fatto io. sono andato dal mio legale e cio fatto scrivere una, dove lui dice che io non pago. e se andiamo avanti facciamo causa e chiedo io il risarcimento danni . mia chiamato un loro operatore e lo detto che stofacendo causa perché io con loro non omai avuto a che fare. non o fatto nessuna aplicazione del modem
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Gianni ha detto:
Sottoscrivete la petizione la trovate seguendo questo link :
https://secure.avaaz.org/it/petition/Italia_Ministero_per_le_comunicazioni_Messa_al_bando_azienda_Teletu/?launch
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grazia ha detto:
E’ l’esatta fotocopia di quello che sto passando in questi giorni con la connessione a internet ma cosa bisogna fare per risolverlo ? Io cambierei gestore ma non vorrei, di questi tempi, cadere dalla padella alla brace !!
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matteo ha detto:
oggi. pago 8 mega ma speed test dice che ne ho mezzo di mega. bella tele tu
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giacomoroma ha detto:
Stessa identica situazione la mia!! E se li chiami per chiedere spiegazioni in merito, ti rispondono che la colpa non è la loro, in quanto il motivo risiede nella distanza che intercorre tra la tua abitazione e la centrale più vicina.
Come se fosse affar nostro!!
Allora, prima di pubblicizzare gli 8 mega per i quali ti fanno il contratto – e in base ai quali ti chiedono tot euro mensili di abbonamento -, che verificassero i mega effettivi che riescono a metterti a disposizione, dopodiché, in base a quelli, facessero il prezzo!!
Molto comodo giustificare l’inefficienza del servizio con la scusa della “distanza”, e continuare a farti pagare il prezzo pieno di ciò che ti hanno proposto ma che in realtà non riescono a darti!! Bastardi maledetti e truffatori!!!!!!
A scanzo di equivoci, faccio presente che questa spiegazione non è una mia deduzione o una mia ipotesi, ma è esattamente ciò che mi sono sentito rispondere da loro nel momento in cui ho chiesto spiegazioni.
Ciao Matteo, e grazie di essere passato di qui.
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Gianni ha detto:
Sottoscrivete la petizione su Avaaz.
Le firme sono ancora poche per poter far finire questa truffa.
I mezzi li abbiamo, dobbiamo solo renderli operativi.
Mettiamo al bando questi truffatori!!!
Un saluto a tutti.
Gianni
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giacomoroma ha detto:
Personalmente l’ho già sottoscritta tipo 3 volte!!
Spero che sortisca l’effetto desiderato.
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Gianni ha detto:
https://secure.avaaz.org/it/petition/Italia_Ministero_per_le_comunicazioni_Messa_al_bando_azienda_Teletu/?launch
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oscar ha detto:
la teletu e stata assorbita da vodafon e anno messo i clienti in condizione di farli migrare verso altre utenze facendo spendere al cliente 45 € per l’uscita e altri 108 € per nuova iscrizione altra compagia (vedi € 3 al mese per 36 mesi)
nel giro degli ultimi 45 gg son passato da una velocita media di 4.2 a una velocita media di 0.8 nei momenti di carico maggiore arrivo a 0.15 praticamente non navigo
chiamato s. clienti mi son sentito rispondere che il danni e in centrale ed e un problema IRREVERSIBILE il consiglio dato e dare la disdetta dopo ho capito perche.
attenzione vodafon /omnitel /teletu in pratica e la stessa cosa un cons.EVITETELEE
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fabrizio ha detto:
ciao, anch’io sono cliente TELETU, ma hanna trovato il cliente sbagliato…ti allego il link dell’AGCOM per fare il test della connettività. vai su MISURAINTERNET.IT e scarica NEMESYS. NON è il solito speedtest. qiesto è un programma fatto dall’AGCOM (autorità garante nell comunicazioni) che ha valore probatorio legale.
Al temine del test viene fornito un rapporto in PDF che potrai inviare a TELETU o qualsiasi sia il tuo operatore il quale ha tempo 45 giorni per ripristinare la banda minima garantita (per un 7Mb è di 2,4 Mb se non sbaglio). Se al termine il Provider non ha ripristinato i valori contrattuali si ha diritto a cambiare operatore senza costi più un’indennizzo.
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giacomoroma ha detto:
Grazie fabrizio, conosco già lo speedytest di cui mi parli, ed è esattamente quel che farò.
Cmq il tuo intervento è ben gradito, e sarà certamente utile a una marea di persone che cercano risposte tra questi commenti.
Ciao carissimo, grazie di nuovo per essere passato da queste parti!
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Sem ha detto:
Quello che hai scritto è vero. anch’io sono il pirla che è passato a TELETU. aggiungo che gli operatori che ti contattano dicono anche le cazzate, solo per farti il contratto (io nel mio negozio avevo un numero principale e sulla stessa linea un numero aggiuntivo), quando gli chiesi che offerta c’era spiegando che io avevo un numero principale ed un numero aggiuntivo, mi confermò che nell’offerta era compreso i 2 numeri telefonici, internet e numeri nazionali tutto compreso. Così accettai… ecco la fregatura. Nei giorni successivi con la scusa che dovevo confermare i dati mi fecero un nuovo contratto (secondo numero principale) che fortunatamente ho disdetto subito. Il mio numero aggiuntivo risultava assegnato a 4/6 persone diverse… la novità 8 mesi fa mi accorsi che mi veniva addebitato il canone del mio vecchio numero (che ormai non utilizzavo più). Quando andai a pagare la bolletta ho sottratto la somma che non mi toccava pagare. Bimestre successivo stessa cosa… ma loro mi tolsero la linea telefona lasciandomi in funzione internet, li contattai per spiegare il motivo della detrazione (premetto dopo aver pagato ho inviato la ricevuta di pagamento spiegando il motivo del pagamento parziale). Loro mi staccarono la linea e dopo un mese e molte telefonate (le ultime in modo non civile… almeno mi sono sfogato) mi misero di nuovo la line. Adesso che scrivo questo post io sono senza telefono, perchè nella bolletta di agosto risultava ancora quel canone. Mi doveva contattare l’amministrazione e dirmi se c’erano altri addebito che non mi spettano.. loro nel pc risulta che mi hanno chiamato (forse l’hanno fatto, ma io non ho parlato con nessun operatore… ero occupato. Loro quando chiamano escono dei numeri strani che se provi a chiamarli risultano inesistente). Secondo loro io prima pago e poi chiedo il rimborso… a me non stava bene visto che ci sono voluti 8 mesi per togliere l’addebito ingiustificato.
Spero che è utile a chi pensa di passare a teletu.
PS: Il loro motto è TELETU CHI RISPARMIA SEI TU… invece io dico VUOI ESSERE FREGATO PASSI A TELETU CHE LA FREGATURA E’ CERTA
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andrea ha detto:
ciao giacomo. io o avuto la stessa vostra disgazia di andarecon teletu i ladri di più.solo che io quando loro anno mandato il modem io subito o fatto disdetta , leggendo i vostri commenti. e cosi dopo tanto sono riuscito a parlare con un operatore e sono finalmente riuscito ad avere il codice emigrazione. per passare di nuovo con Infostrada. ma non e questo io anziché aspettare che loro mi davano lindirizzodove mandare il modem. io senza usarlo glielo mandato subito perché il corriere che meloa portato era amico mio. loro poi mi anno chiamato e mi anno detto lo configuriamo il modem ed io leo detto io gia e da 10 giorni che il modem velo rispedito. poi non o sentito più nessuno poi un giorno mi arriva un bollettino da pagare di 170€ ed io non leo risposto perché apparte il fatto che mi anno causato un danno chiudendomi telefono fax e connessione perché io il loro modem nemmeno lo toccato glielo spedito come era arrivato .nella bolletta ce scritto tutto per teletu era 29,90 invece mi mettono 38€ e di tutto vogliono 178.01 poi mi dicono le fatture precedenti risultano pagati le segnaliamo che l’importo medio delle ultime 2 fatture emesse e di euro 0. il fatto e che io non o potuto fare il contratto con Infostrada ed lo dovuto fare a nome di mia moglie. ma io siccome o tutti i fax e le lettere che o mandato a loro e daro tutto al mio legale e chiedero pure il risarcimento danni di quello che mi anno causato io non pago niente e se dovrebbe chiamare qualcuno di questi signori come recupero crediti li faccio nuovi gia per questo o fatto una denuncia in questura. ciao giacomo ci sentiamo
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Gianni ha detto:
https://secure.avaaz.org/it/petition/Italia_Ministero_per_le_comunicazioni_Messa_al_bando_azienda_Teletu/?launch
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fabrizio ha detto:
ciao, anch’io sono cliente TELETU, ma hanna trovato il cliente sbagliato…ti allego il link dell’AGCOM per fare il test della connettività. vai su MISURAINTERNET.IT e scarica NEMESYS. NON è il solito speedtest. qiesto è un programma fatto dall’AGCOM (autorità garante nell comunicazioni) che ha valore probatorio legale.
Al temine del test viene fornito un rapporto in PDF che potrai inviare a TELETU o qualsiasi sia il tuo operatore il quale ha tempo 45 giorni per ripristinare la banda minima garantita (per un 7Mb è di 2,4 Mb se non sbaglio). Se al termine il Provider non ha ripristinato i valori contrattuali si ha diritto a cambiare operatore senza costi più un’indennizzo.
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cattymazilushop ha detto:
Non so nemmeno da dove iniziare… TELETU DI MERDA…
Un’anno fa dopo avere notato un’offerta molto buona ho deciso di cambiare …sono passata da telecom a teletu… Prima di passare da loro ho parlato con un’operatore a cui ho SPECIFICATO molto chiaramente che il modem mi serviva al piu presto possibile.. dato che ero studente mi serviva sempre internet per ricerche etc.. mi hanno garantito e dato la loro parola che mi arrivava entro una settimana… Bene, dopo una settimana il corriere non arriva.. nemmeno dopo due e nemmeno dopo 3. Ho chiamato diverse volte e mi dicevano che sarebbe arrivato lunedi, ma ovviamente non ricevo niente. Ho subito deciso che se non sono di parola gia’ dall’inizio figuriamoci dopo. Prendo il telefono , chiamo e do la mia disdetta ma purtroppo cosa ricevo in cambio? Il telefono chiuso in faccia.
Non riuscendo a parlare e capirmi con nessuno ho deciso di inviare una lettera all’indirizzo loro con la disdetta e ricevuta di ritorno.
Dopo 2 giorni arriva il postino con la ricevuta, quindi la lettera e stata vista. Decido di cambiare anche il numero di telefono e passare di nuovo a telecom anche se non sono contentissima della velocita di connessione sono contenta di essere la loro cliente perche sono molto bravi e disponibili infatti dopo 2 giorni avevo gia conessione e linea nuova .
Dopo un mese mi arriva bolletta da teletu importo sui 60 euro. Chiamo loro e mi dicono che devo pagare almeno la prima bolletta cosi mi chiudono la linea. Ho fatto quello che mi hanno detto , giustamente io per 3 settimane avevo la loro linea anche se non ho mai usato internet e ma ho fatto solo 2 chiamate. Ancora adesso dopo un’anno ricevo bollette cosi oggi ho deciso di chiamarli e parlare un po riguardo l’avvenuto. Ovviamente il primo operatore dopo la mia lamentela decide di chiudermi il telefono in faccia. Il secondo e stato ok ma ha cominciato a dire che “tutti devono essere onesti davanti a Dio e che mi consiglia di pagare i soldi che sono aumentati ai 490 euro passati al ufficcio crediti + altre spese che loro hanno imposto. Insomma, ho detto a lui che non voglio pagarli e lui mi ha detto che aumenteranno. ” Bella cosa, davvero …pago per cose che non ho usato non mi sembra giusto…per colpa della loro ignoranza. Inoltre mi dicono che il mio contratto e stato chiuso a settembre 2014…COSA?? io ho dato la mia disdetta a Dicembre . Comunque davvero non so cosa devo fare… dove andare e come iniziare questa infinita..mi sembra un vortice da dove non esco piu. Ah e una telefonata sul cellulare di mio padre (a lui e intestato la linea ) che mi ha fatto davvero imbestialire …di una certa Carmela che lo chiama con il privato e li dice che io ho detto a lei che volevo il prollungamento e il mantenimento della linea . HAHA stiamo scherzando? Ma non credo di essere malata mentalmente da mantenere 2 linee e una che non ho usato , non ho e che non voglio!
Bah…….
ATTENZIONE! 🙂
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Zito Grazia ha detto:
a me e successa la stessa cosa…………..
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Carlo ha detto:
Signori, volete fare un’esperienza al limite del sensoriale? Provare emozioni fortissime? ALLORA…………
PASSATE A TELETU!!!
Gli innumerevoli guasti e malfunzionamenti vi porteranno a provare emozioni mai provate prima!!! Altro che gite ai Caraibi; nulla di meglio che un abbonamento con TELE TU! E quando parlerete con un operatore per rappresentargli l’assurdità degli innumerevoli problemi patiti, riuscirete anche a guadagnare ben 2000 anni di purgatorio; tutto questo nel brevissimo tempo intercorrente tra un “ma mi sta prendendo per il culo?” ed un “ma allora vedo che ve ne battete allegramente la ciolla!!”, questo grazie anche alle fantasiosissime bestemmie che vi verranno in mente mentre parlerete con un soggetto il cui atteggiamento vi lascerà presupporre fortissimi legami con la peggiore malavita di Belgrado!
Se le vostre giornate sono piatte e noiose, state cercando un qualcosa che vi faccia provare emozioni forti (… che so’, la progettazione di una strage?) e non siete veramente interessati ad usufruire di un servizio telefonico \ ADSL all’altezza di un paese civile, allora dovete assolutamente
passare a TELE TU!!!!
……Ahhhhh quante ricche e gagliarde emozioni!!!!!
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giacomoroma ha detto:
Ho sempre pensato che quei bastardi dell’isis fossero delle vomitevoli merde, e che per quanto si possa odiare qualcuno o perorare una causa, non ci fosse alcuna giustificazione che sostenesse azioni del genere! Poi ho conosciuto teletu… 😉 😀
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lory ha detto:
salve, io volevo soltanto dire che sono appena passato a wind infostrada e mi sto trovando malissimo con la navigazione lentissima..prima avevo teletu e la linea è sempre stata veloce..non voglio difendere teletu ma wind fa skifo non la fate..
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giacomoroma ha detto:
Ciao Lory, grazie di essere passata di qui.
Ti ringrazio anche per il consiglio che ci lasci inerente Wind, e mi rallegro che tu sia stata una delle poche persone fortunate ad aver avuto un servizio decente da parte di teletu.
Ciao, passa una buona settimana… Giacomo.
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Daniele Bardi ha detto:
Stessa tua situazione. Spero solamente che la sua sperata chiusura non crei disoccupazione ad impiegati ed operai, ma che riduca i responsabili della politica della compagnia all’elemosina
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giacomoroma ha detto:
Capisco e comprendo la tua speranza, ma credo anche che, se il compromesso sia dare Lavoro a qualche migliaio di persone per truffarne diversi milioni, allora il gioco non valga più la candela.
Grazie della tua visita e del tuo intervento…
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Yohaan ha detto:
Io ho già spesso 13 euro di telefonate chiedendo spiegazioni il perchè non ho internet e telefono e ho fatto SOLO DUE TELEFONATE.
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raf ha detto:
Teletù grande fregatura, dopo un mese che la linea va e viene, mi hanno detto di cambiare modem. Spendo 37 euro ma il problema rimane. Chiamo e mi rispondono scocciati, poi risponde gente dall’altro capo del mondo che a malapena parla italiano. Promesse che richiamano. Da quando è passata a vodafone è peggiorata ancora di piu’ due anni di calvario. Non accettate nessuna offerta da questa compagnia truffaldina. Teletu’ la peggiore sei tu!
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giacomoroma ha detto:
Grazie per il tuo intervento, non finisco mai di stupirmi sentendo le vostre disavventure con teletu!!
Per carità, ladri legalizzati di questo livello li trovi soltanto al Quirinale, Camera e Senato!!
Ciao caro, a risentirci…
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stefano ha detto:
Anch’io dallo sbaglio madornale ero passato da telecom a teletu ma ho già fatto il nuovamente il contratto con telecom, spero che si faccia presto…
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Peppino ha detto:
Non sarò breve.
Da un anno circa sono passato da Telecom a Tele Tu. All’inizio tutto ok, la navigazione era veloce, nessun problema sulla linea telefonica, le fatture erano precise, per cui ero rimasto contento della scelta fatta sia per il servizio, sia per il risparmio. Da circa due mesi sono cominciati i problemi che a tutt’oggi persistono. Quando ricevo una telefonata gli apparecchi (ho un telefono da tavolo ed un cordless) cessano di squillare dopo il primo squillo. All’inizio non ci ho fatto caso, credendo che qualcuno avesse riattaccato dall’altra parte del telefono, anche perchè potevo fare telefonate e navigare su Internet senza problemi. Poi mi sono accorto che il problema era la mia linea, allorquando con il mio cellulare ho chiamato il fisso di casa senza ricevere risposta, ma il segnale risultava libero. Ho fatto così la mia prima esperienza con le tante signorine del Call Center, cui ho spiegato il problema; una di queste mi ha detto che dovevo resettare il modem con uno stuzzicadente da infilare in un buchino posto sul retro dello stesso e dopo risolto il problema dovevo rispondere ad una telefonata con cui il gestore a mezzo risponditore automatico doveva sondare il gradimento a seguito il predetto intervento.
In effetti dopo l’operazione di resettaggio la linea ha ripreso a funzionare per qualche giorno, o meglio sin quando non ho ricevuto la telefonata di sondaggio, cui in effetti ho risposto assegnando il massimo punteggio di gradimento.
Sarà stato un caso ma il giorno dopo il problema si è ripresentato, con una novità che sino ad allora non avevo riscontrato. Ad ogni telefonata ricevuta, oltre a cessare la suoneria dopo il primo squillo, senza che vi fosse comunicazione, cadeva pure la linea ADSL, con interruzione della navigazione per una quindicina di minuti, tempo necessario per il c.d. pinkaggio del modem. per poi ricadere alla successiva telefonata. Ho richiamato il call center e questa volta mi hanno detto che la colpa poteva essere il mio apparecchio telefonico, ovvero i filtri, per cui mi hanno invitato alla sostituzione degli stessi, cosa che ho fatto subito avendo in casa altri apparecchi e diversi filtri, ma il risultato è stato sempre negativo. Ovviamente ho richiamato di nuovo il Call Center spiegando loro di aver provveduto prima a resettare il modem, poi a sostituire entrambi gli apparecchi telefonici senza risultato alcuno. A questo punto l’interlocutore telefonico mi dice che il problema era nel modem, per cui mi fa sapere che avrebbe provveduto a farmi pervenire un nuovo modem e che dalla data della ricezione dello stesso decorrevano i tre giorni per la risoluzione del problema.
Dopo un settimana arriva un modem nuovo, con allegata una lettera, in cui c’era scritto che lo stesso sostituiva quello precedente perchè guasto e che potevo collegarlo alla rete da subito. Appena collegato mi sono accorto che non c’era linea adsl e telefonica, per cui ritenendo che fosse necessario configurarlo, ho fatto l’ennesima telefonata al Call Center. Il primo interlocutore mi dice di attendere 30 minuti che stavano operando sulla linea e che sarebbe stata sua cura richiamarmi subito dopo.
Ho atteso invano 24 ore e con la santa pazienza ho richiamato il Call Center e qui ho iniziato a capire che avevo scelto a che fare con gente incompetente. In effetti la prima interlocutrice dopo aver ascoltato le mie rimostranze, cui inizialmente ha risposto con frasi sconnesse con accento slavo, mi ha chiuso il telefono; una seconda mi ha detto che il mio guasto non era stato chiuso perchè il problema era più grosso del previsto, per cui dovevo pazientare.
Stanco di telefonare mando una mail con vibranti proteste, minacciando di disdire il contratto e finalmente vengo contattato da un tecnico, il quale dopo essersi informato di tutte le operazioni da me già effettuate (reset del modem, sostituzione apparecchi, filtri e modem stesso ) mi dice che la mia linea adsl non poteva non essere collegata alla presa principale, invitandomi alla inversione delle prese. A questo punto chiamo un tecnico di mia fiducia il quale in effetti riscontra quanto segnalato dall’operatore telefonico e provvede a collegare la linea principale (quella fornita da Telecom) alla presa del modem. Tale operazione mi costa 60 euro ma non faccio problemi, perchè sia il tecnico di mia fiducia sia quello di Tele Tu collegato per l’intera giornata con il mio cellulare, mi assicurano che il problema sarà così risolto. Attendo con ansia che nel modem si accendono tutte le lucette e chiamo dal mio cellulare il numero fisso. Risultato: un solo squillo e la linea adsl interrotta. Si accorge di questo anche l’operatore Tele Tu, il quale nell’assicurarmi che Tele Tu provvederà al rimborso della fattura per il periodo di non utilizzo, mi dice che il problema è causato non da loro ma …udite udite….da Telecom, cui ora dovrà provvedere ad un intervento, all’esito del quale la mia linea sarà ripristinata. Questa mattina sono in trepidante attesa della telefonata del tecnico per la chiusura del guasto, ma ancora niente; nell’attesa navigando su Internet alla ricerca di guasti simili, mi sono imbattuto nel tuo blog ed ho capito che la mia disavventura non è isolata, anzi sono in buona compagnia, intesa per buona un numero notevole di utenti fregati da Tele Tu, per cui se è vero che il sommo Poeta era convinto che “aver compagno al duol scema la pena” è anche vero che chi come noi è alla ricerca di risparmi sul servizio di telefonia, si imbatte in compagnie come Tele Tu, che dovrebbero essere immediatamente private dalle concessioni statali, che invece vengono elargite a compiacenti personaggi senza scrupoli, amici degli amici, in forza del più becero interesse che è il profitto in danno di onesti consumatori.
C’era una volta la SIP!!!!
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giacomoroma ha detto:
Proprio così Peppino, c’era una volta la SIP!! Ora qualcuno sa dirci di chi sono le linee telefoniche?!! Io personalmente ormai dubito anche di telecom!!!
Detto questo, mi fa piacere che tu ti sia dilungato ed abbia spiegato per bene ciò che ti è successo con teletu, perchè noi dobbiamo essere il deterrente per chi, come te, fa o ha fatto una ricerca in internet cercando informazioni su teletu – in questo caso -, ma anche per chi, più in generale, è alla ricerca di una nuova compagnia cui affidarsi e magari cerca l’offerta economicamente migliore!!
Dopo questa esperienza, ciò che posso consigliare a tutti è: pagate 10 euro di più al mese ma statevene tranquilli, perchè non vale la pena affidarsi per pochi euro di meno, a dei truffatori maledetti che ti fanno anche passare la voglia di navigare per il continuo saltare della linea, o per l’incredibile lentezza della stessa.
Se ti va, fatti un giro veloce tra gli ultimi commenti (più o meno gli ultimi 70-80); un ragazzo ha pubblicato il link di avaaz in cui ha scritto una petizione per farli abolire. Se ne hai voglia firmala, più siamo meglio è.
E se la tua disavventura con teletu non avrà fine nei prossimi giorni (ti auguro di si, per la miseria!!), sai qual’è l’indirizzo, torna qui e mettici al corrente di come vanno le cose! Ciao Peppino… è stato un piacere!!
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costa ha detto:
non voglio difendere teletu xchè non ne ha bisogno .sono cliente da piu di 10 anni e dal dicembre 2012 con adsl con promo a 19.90 al mese x sempre finora senza problemi .da oggi primo aprile 2015 teletu diventa vodafone ,spero in bene xchè,da maggio 2014 a n0vembre 2014 x ben 6 mesi sono stato preso in giro da vodafone avendo aderito a una loro promo.x venirne fuori con il rimborso spese ho dovuto rivolgermi all’associazione Altro Consumo che mi ha messo a disposizione gratuitamente(essendo socio) un avvocato che ha chiuso la causa con successo a mio favore ciao a tutti e buona fortuna xchè purtroppo tutti i gestori sono uguali io sono passato da telecom a infostrada a teletu a vodafone c’è da sperare solo nella buona sorte.
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daniela ha detto:
Anche io ho avuto problemi, ho persino tolto la linea telefonica per l’esasperazione… e ora vogliono pure che paghi la disattivazione, dopo essere rimasta per mesi con una linea da 15 kb….! Alla larga….
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JOHN ayn ha detto:
Ciao ragazzi mi chiamo john e vi racconto che per 2 anni e mezzo sono stato bene con la teletu poi per colpa loro sono stato da maggio fino oggi con continue disconnessioni mi han fatto cambiare router 2 volte comprare filtri e mi sono fatto cambiare la posizione del roter rinnovando le prese che mio zio ha cambiato perchè fortunatamente è un elettricista, cmq io consiglio per quelli che vogliono provare teletu a fare un contratto con vodafone, e voi direte sono la stessa cosa invece non è vero perchè io conosco tante persone come i miei amici e la mia prof di economia che utilizzano vodafone e non hanno mai avuto problemi. Alla fin della fiera scegliete quello che volte ma Teletu noooooo mai e poi mai cercano solo di avere clienti per un paio di anni che poi trattano male se non sanno risolvere un problema
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carla ha detto:
Sono desolata mi hanno truffata subito dopo l’acquisto di Vodafone mi hanno mandato un 7″ senza che io lo chiedessi e che costava in negozio 75€, per una somma di 150€ aggiunti 12 euro a bolletta .quando ho chiamato perché volevo rimandarlo al mittente mi hanno risposto che non sapevano la procedura che dovevo spediglielo a mie spese (continuare a pagarlo!) ora da agosto mi hanno tagliato la linea ma le fatture continuano ad arrivare e pure le lettere del recupero crediti. io non ho avuto il servizio dal 20 di agosto e mi ritrovo a pagare per altri 27 mesi senza avere alcun servizio? Ma se li devono venire a prendere a casa mia questi soldi. Ora vado da un avvocato di fiducia e poi vediamo come si mette la cosa, comunque questa è l’italia che deve assolutamente cambiare. all’estero ci vedono tutti ladri, capirai, se stanno qui da noi un periodo prolungato se ne rendono conto pure loro.
tutti assieme possiamo farli cambiare .
ciao a tutti
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Gianni ha detto:
Buonasera a tutti,
Sono Gianni, il promotore della petizione contro Teletu.
Vi prego di visitare l’indirizzo che trovate allegato al mio intervento e, se siete a conoscenza di altri nelle nostre stesse condizioni, ovvero, persone abbindolate da call center poco chiari etc, facenti capo a Teletu – che è azienda VODAFONE – di FIRMARE LA PETIZIONE on line.
L’indirizzo è : https://secure.avaaz.org/it/petition/Italia_Ministero_per_le_comunicazioni_Messa_al_bando_azienda_Teletu/?launch
Cliccateci sopra direttamente e si aprirà la pagina che ci interessa-
Se la pagina non si apre direttamente, copiate ed incollate il riferimento nella barra degli indirizzi.
Abbiamo bisogno di arrivare almeno a 200 firme e siamo ancora fermi ad 88.
Diamoci una mossa, perché, nel frattempo, ed ogni giorno che passa, questi “SIGNORI” ci derubano per cifre molto importanti, creandoci, inoltre, infiniti problemi, anche legali.
Fate girare questa iniziativa : è nel nostro stesso interesse !!!
Come dire : AIUTATI CHE DIO TI AIUTA…
Ancora un saluto a tutti.
Gianni
P:S: Un saluto a Giacomo roma, ieri sono stato nella tua città.
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giacomoroma ha detto:
Ciao Gianni, felice di sapere che hai fatto una capatina a Roma, spero tu sia stato bene.
Voglio ringraziarti anche per la tua insistenza e tenacia in questa battaglia.
Io ho da poco cambiato, passando alla fibra ottica di Fastweb, con tutti i problemi che possano avere anche le altre compagnie, devo ammettere che sto su un altro pianeta, sia come efficienza, che come servizio, ma soprattutto come navigazione! Paurosamente veloce!!
Nonostante abbia cambiato, però, ho firmato la tua petizione ogni volta che ti sei affacciato da queste parti, e lo farò anche oggi, perché in ogni caso, quei maledetti mi hanno reso la vita impossibile e soprattutto non devono continuare a d ingannare e derubare la gente!!!
Ciao Gianni, alla prossima, e spero di sentire (e vedere 😉 ) presto o risultati della tua azione… Di nuovo, un saluto
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Gabriele ha detto:
Non ti riesci a liberare di TELE TU mia mamma che e’ deceduta da due anni continua a ricevere bollette, ho chiamato mandato raccomandate, pagato altre fatture dopo la morte il telefono e’ inutilizzato l’appartamento della mamma vuoto, ancora stamattina ritiro la posta mi arriva la bolletta!! Mia moglie non risponde piu’ a numeri strani al cellulare chiamava un recupero crediti minaccioso..e’ una cosa incredibile chiamato un tot di volte al loro uffico mandato raccomandata dicendo che sono degli stalker una vergogna nazionale che non ci si liberi di quest stalker..ragazzi non fate abbonamenti a questi Vodafone o TELE TU..linea fissa perche’ non ci si libera piu’ di loro..un saluto
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mary ha detto:
sono passata da Telecom a Teletu perchè non ero soddisfatta dell’ADSL ma non sapevo in che guaio mi ero cacciata. Tutti i problemi che ho avuto con l’ADSL ho sempre dovuto risolvermeli da sola. Ora sono due settimane che la linea telefonica è guasta. Non riesco a contattarli telefonicamente, continuo a scrivere on line al supporto tecnico e continua ad arrivarmi la risposta automtica sulla mia mail che dice che sarò contattata al più presto …. palle!!!Non avere un interlocutore con cui parlare è un disastro. Le poche volte che sono riuscita a parlare con qualcuno non sono mai stati in grado di darmi delle soluzioni. Bisogna fare una petizione con raccolta firme !!!!!!!!!
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Steven ha detto:
Mary la petizione se non sbaglio l’hanno già fatta, comunque contatta Giacomo e ti dirà di più .
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dolores ha detto:
dolores.debastiani@
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dolores ha detto:
Ragazzi che storie ho un diavolo x capello ,ho la mamma anziana che ha bisogno del tel e sono 15 giorni senza linea fissa ,telefono telefono x avere notizie e nulla solo 3 giorni lavorativi , sapete dove li metterei i loro 3 giorni lavorativi? ….Non so più chi contattare ,avete da suggerirmi qualcosa ? sono disperata. Mi trovo in una situazione difficile con mia madre che se ha bisogno del tel non può contattarmi. Sono dei bifolchi appena ho la linea cambio gestore. Mi hanno detto che mandavano un tecnico ,che non si è visto ,ma questa gente ti prende x il c..lo?
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